WHY
In un mondo che cambia e si evolve in continuazione, la moda ha un grande alleato nel passato grazie al quale, reinterpretando stili, emozioni, materiali e lavorazioni, con le nuove possibilità tecnologiche, si possono ottenere risultati straordinari.
Ed è questo il lavoro di W: il tessile è curiosità, stupore, scoperta, ricerca costante, intreccio tra passato e futuro e, soprattutto creatività e passione.
Con il nostro archivio è possibile ritornare nell’epoca esatta alla quale ci si vuole ispirare, vedendo, toccando e persino odorando gli originali di quel periodo in un incredibile gioco di equilibri.
Credo che oggi, più che mai, le aziende debbano conoscere, debbano costantemente specializzarsi in una direzione chiara ed univoca per essere immediatamente riconoscibili.
Il mondo è un enorme palestra dove ci si allena costantemente e questa palestra va vista, vissuta, interpretata. “L’esperienza”, intesa come cercare, aggiungere ma anche togliere, sperimentare, ricordare, interpretare, oggi, è il fondamento dell’attività di W.
Il gusto è un talento che arriva alla nascita, difficile costruirlo nel tempo, ma il gusto senza lavoro, sacrificio e determinazione non è sufficiente per ottenere risultati credibili.